Coro di Voci Bianche

Tipo corso: 
colletttivo

Descrizione e finalità del Coro di voci bianche:

Il Canto Corale e un'esperienza entusiasmante e coinvolgente... libera emozioni e mette le ali alla fantasia; è un meraviglioso strumento attraverso il quale si possono esprimere forti senzazoni. Con il canto corale i bambini si allenano all'impegno e, particolare molto importante, imparano ad apprezzare le proprie capacità e quelle dedli altri; è quindi un momento di aggregazione e di condivisione. Tutto questo si realizza durante gli incontri settimanali e nel corso dell'anno con saggi e nella produzione di spettacoli che la Scuola della Filarmonica Pisana realizzà ogni anno.

Pirati - Concerto al Teatro verdi di Pisa - dic. 2017

A chi è rivolto

il corso è rivolto ai bambini di età comresa tra i 6 e i 13 anni.

 

Descrizione degli argomenti formativi e programma didattico

Il materiale, fornito dall'insegnante e scelto a sua discrezione, è vario e articolato seguendo, comunque, le esigenze e gli interessi dei bambini.

Attività del Coro di voci bianche

Il coro di voci binche è nato nel 2015 e vanta già diverse produzioni dei quali spiccano la festa Europea della musica del 21 giugno 2016 con l'Operra per ragazzi di Jose Boncompagni,  il concerto "tutti quanti voglion fare il Jazz..." del 21 giugno 2017 e il concerto sui Pirati al Teatro verdi di Pisa con il complesso di legni ottoni e percussioni.