Eventi

Qui potete trovare una breve cronistoria degli eventi che sono stati effettuati negli anni.

Troverete inoltre tutti i riferimenti agli eventi in preparazione ed a quelli in programma.

Giovedì, 8 Marzo, 2018 - 17:00
UNI.DE.A - Aula magna I.T.C "A. Pacinotti" via Benedetto croce, 34 - Pisa
Ritratti di Donna

In occasione della "Giornata della Donna" il Gruppo DIAPASONG e gli allievi della Classe di Canto della Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana diretti dalla Prof.ssa Anna Maria Guarducci eseguiranno suggestive romanze da salotto di Tosti, Fauré, Brahms e altri come "cornice sonora" alla visione di celebri ritratti del pittore ferrarese Giovanni Boldini.
Ingresso libero.

Sabato, 3 Febbraio, 2018 - 21:00
Via C. Matilde 80 Pisa - Salone Concerti
in concerto

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa, in collaborazione con la Società Filarmonica Pisana, presenta in concerto.

Martedì, 12 Dicembre, 2017 - 21:15
Teatro Verdi di Pisa - via Palestro
Pirati

Concerto degli Auguri 2017

Domenica, 19 Novembre, 2017 - 18:00
Via C. Matilde 80 Pisa - Salone Concerti
Finchè non sarà mattina

Il Duo Nuages, composto dalle pianiste Scilla Lenzi (docente di Pianoforte alla Scuola di Musica Filarmonica Pisana) e Cristina Donnini, presenterà nell’occasione il CD “…Finchè non sarà mattina” registrato con la casa discografica M.A.P. Classic e contenente brani inediti dedicati al Duo dai compositori Stefano Nanni, Giacomo Riggi e Diego Valente.

Sabato, 4 Novembre, 2017 - 18:00
Logge dei Banchi - Pisa
IV Novembre 2017

La cittadinanza e invitata al tradizionale concerto del IV Novembre 2017 del Complesso di Fiati e Percussioni della Società Filarmonica Pisana per la Festa dell'unità d'Italia e Delle forze armate 2017.

Venerdì, 3 Novembre, 2017 - 21:15
Palazzo dei Congressi - via G. Matteotti,1 - Pisa
Tutti quanti voglion fare il Jazz...

La Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana e l'associazione di Promozione culturale Ulisse Dini presentano “TUTTI QUANTI VOGLION FARE IL JAZZ... ”, con il patrocinio del Comune di Pisa. Omaggio originale a un genere musicale ricco e sfaccettato, che ormai vanta oltre un secolo.

Domenica, 1 Ottobre, 2017 - 17:00
Via S. Iacopo - Pisa (PI)
Il tumulo del Principe Etrusco

La filarmonica Pisana è lieta di partecipare all'evento per la valorizzazione del Tumulo del Principe Etrusco.

Venerdì, 15 Settembre, 2017 - 16:30
Via C. Matilde, 80 - Pisa (PI)
Openday 2017-18

La scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana invita tutti all' Openday 2017.

Venerdì, 9 Giugno, 2017 - 19:00
Villa Roncioni - Via S. Abetone 226 - S. G. Terme
Il pianoforte surrealista

La Scuola della Società Filarmonica Pisana, Il GMA Gruppo Missioni Africa, la Fondazione Cerratelli organizzano per venerdì 9 giugno il concerto “Il Pianoforte surrealista” legato idealmente alla mostra “Dalì- Il sogno del Classico” di Palazzo Blu di Pisa (Ottobre 2016- febbraio 2017).

Domenica, 11 Giugno, 2017 - 17:45
Logge dei Banchi - Pisa

Anche quest'anno il Complesso di legni ottoni e percussioni sarà presente allo  Star Wars Event 2017 con la propria musica. L'evento è organizzato dall'EmPISA Star Wars Fan Club che ripete, così come fatto l'anno scorso, nelle Logge di Banchi a Pisa una 2 giorni a tema sulla celeberrima saga cinematografica.