Eventi

Qui potete trovare una breve cronistoria degli eventi che sono stati effettuati negli anni.

Troverete inoltre tutti i riferimenti agli eventi in preparazione ed a quelli in programma.

Martedì, 12 Dicembre, 2017 - 21:15
Teatro Verdi di Pisa - via Palestro
Pirati

Concerto degli Auguri 2017

Domenica, 19 Novembre, 2017 - 18:00
Via C. Matilde 80 Pisa - Salone Concerti
Finchè non sarà mattina

Il Duo Nuages, composto dalle pianiste Scilla Lenzi (docente di Pianoforte alla Scuola di Musica Filarmonica Pisana) e Cristina Donnini, presenterà nell’occasione il CD “…Finchè non sarà mattina” registrato con la casa discografica M.A.P. Classic e contenente brani inediti dedicati al Duo dai compositori Stefano Nanni, Giacomo Riggi e Diego Valente.

Sabato, 4 Novembre, 2017 - 18:00
Logge dei Banchi - Pisa
IV Novembre 2017

La cittadinanza e invitata al tradizionale concerto del IV Novembre 2017 del Complesso di Fiati e Percussioni della Società Filarmonica Pisana per la Festa dell'unità d'Italia e Delle forze armate 2017.

Venerdì, 3 Novembre, 2017 - 21:15
Palazzo dei Congressi - via G. Matteotti,1 - Pisa
Tutti quanti voglion fare il Jazz...

La Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana e l'associazione di Promozione culturale Ulisse Dini presentano “TUTTI QUANTI VOGLION FARE IL JAZZ... ”, con il patrocinio del Comune di Pisa. Omaggio originale a un genere musicale ricco e sfaccettato, che ormai vanta oltre un secolo.

Domenica, 1 Ottobre, 2017 - 17:00
Via S. Iacopo - Pisa (PI)
Il tumulo del Principe Etrusco

La filarmonica Pisana è lieta di partecipare all'evento per la valorizzazione del Tumulo del Principe Etrusco.

Venerdì, 15 Settembre, 2017 - 16:30
Via C. Matilde, 80 - Pisa (PI)
Openday 2017-18

La scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana invita tutti all' Openday 2017.

Venerdì, 9 Giugno, 2017 - 19:00
Villa Roncioni - Via S. Abetone 226 - S. G. Terme
Il pianoforte surrealista

La Scuola della Società Filarmonica Pisana, Il GMA Gruppo Missioni Africa, la Fondazione Cerratelli organizzano per venerdì 9 giugno il concerto “Il Pianoforte surrealista” legato idealmente alla mostra “Dalì- Il sogno del Classico” di Palazzo Blu di Pisa (Ottobre 2016- febbraio 2017).

Domenica, 11 Giugno, 2017 - 17:45
Logge dei Banchi - Pisa

Anche quest'anno il Complesso di legni ottoni e percussioni sarà presente allo  Star Wars Event 2017 con la propria musica. L'evento è organizzato dall'EmPISA Star Wars Fan Club che ripete, così come fatto l'anno scorso, nelle Logge di Banchi a Pisa una 2 giorni a tema sulla celeberrima saga cinematografica.

Martedì, 13 Giugno, 2017 - 21:15
Piazza dei Cavalieri - Pisa
Musica dei Cavalieri

La Filarmonica Pisana con il suo Complesso di Legni Ottoni e Percussioni, diretti dal M. Paolo Carosi, e con il Coro della Filarmonica, diretto dal M. Giovanni del Vecchio, eseguirà "Musica dei Cavalieri", uno dei suoi concerti più belli e sentiti del 2017,martedì 13 giugno alle 21.15 in piazza dei Cavalieri.

Venerdì, 2 Giugno, 2017 - 18:30
Piazza delle Vettovaglie - Pisa
71 Festa della repubblica 2017

Tradizionale Concerto del Complesso di Fiati e Percussioni della Società Filarmonica Pisana in occasione della Festa della Repubblica Italiana che rappresenta uno degli appuntamenti fissi della Filarmonica Pisana che con il patrocinio del Comune di Pisa viene offerto alla città.