Eventi

Qui potete trovare una breve cronistoria degli eventi che sono stati effettuati negli anni.

Troverete inoltre tutti i riferimenti agli eventi in preparazione ed a quelli in programma.

Junior Wind Orchestra - Presso IC Tongiorgi
Venerdì, 1 Marzo, 2024 - 16:00
Scuola Primaria Collodi - Pisa
Crescere con la Musica - Junior Wind Orchestra

Il progetto Crescere con la Musica promosso dalla Scuola Filarmonica Pisana e in collaborazione con l'I. C.

La Bohème - Teatro Verdi Pisa
Venerdì, 2 Febbraio, 2024 - 20:30
Teatro Verdi di Pisa
La Filarmonica Pisana in Bohème

I pifferi trombe e tamburi della Filarmonica Pisana, diretti dal M° Paolo Carosi, Venerdì 2 (ore 20.30) e domenica 4 febbraio (ore 15.30) saranno sul palco del Teatro Verdi in La Bohème di Giacomo Puccini,quarto titolo della Stagione Lirica, nella ripresa dell’allestimento del Ravenna Festival-Teatro

Concerto degli auguri 2023
Giovedì, 7 Dicembre, 2023 - 21:15
Stazione Leopolda - Piazza Guerrazzi Pisa
Concerto degli Auguri 2023

Il titolo del Concerto degli Auguri di quest'anno è La Musica Immagina il Futuro, una straordinaria serata dedicata alle colonne sonore delle più affascinanti storie di fantascienza che ci hanno letteralmente incollato al grande o al piccolo schermo.

Fiati e percussioni
Domenica, 12 Novembre, 2023 - 09:00
Via Contessa Matilde 80 56123 - Pisa
Masterclass ANBIMA Pisa - Masterclass di Fiati e Percussioni

Il 1° Masterclass Anbima Pisa per fiati e percussioni che si terranno nei giorni di domenica 12 e 19 novembre in collaborazione con la Società Filarmonica Pisana.
La Masterclass è rivolta a tutti i musicisti provenienti dalle Filarmoniche ed Associazioni Musicali iscritte ad Anbima, agli alunni delle scuole di musica e dei Licei Musicali.

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Sabato, 4 Novembre, 2023 - 18:30
Logge dei Banchi - Pisa
Concerto del 4 Novembre 2023

Evento Annullato!

Causa mal tempo in accordo a con il Comune di Pisa!

Annulate le celebrazioni del IV novembre a Pisa

Domenica, 22 Ottobre, 2023 - 21:15
Chiesa del Carmine - Pisa
Concerto Sacro

Questo Concerto Sinfonico Corale  dal titolo "Concerto Sacro" oscilla tra musiche di Haydn e Mozart, ovvero la massima espressione del Classicismo Viennese (e quindi europeo).

Sinfonico Corale
Domenica, 8 Ottobre, 2023 - 21:15
Duomo di Pontedera
Concerto Sacro

Questo Concerto Sacro oscilla tra musiche di Haydn e Mozart, ovvero la massima espressione del Classicismo Viennese (e quindi europeo).

Concerto dell'Orchestra di Fiati
Sabato, 2 Settembre, 2023 - 18:30
Logge di Banchi Pisa
79 Festa della Liberazione di Pisa

Per il 79° anniversario della Liberazione Pisa 2023  l'Orchestra di Fiati della Società Filarmonica Pisana diretta dal M.

Scuola di Musica - Società Filarmonica Pisana
Venerdì, 1 Settembre, 2023 - 16:00
Via C. Matilde 80 Pisa (PI)
Apertura corsi di musica 2023-24

Riaprono a partire da venerdì 1 settembre le iscrizioni ai corsi musica 2023 della Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana, che riprenderanno venerdì 15 settembre sia presso la sede storica di Via Contessa Matilde a Pisa, che presso la succursale di Calci.

Concerto tributo al genio di Ennio Morricone
Mercoledì, 28 Giugno, 2023 - 21:15
Giardino Scotto - Pisa
Per un pugno di Note

Il secondo appuntamento che la Società Filarmonica Pisana propone per la Rassegna Scotto Estate 2023 è "Per un pugno di Note" nel meraviglioso scenario del Giardino Scotto di Pisa mercoledì 28 giugno alle ore 21:15, in occasione del terzo anniversario della scomparsa del maestro Ennio Morricone.