Eventi

Qui potete trovare una breve cronistoria degli eventi che sono stati effettuati negli anni.

Troverete inoltre tutti i riferimenti agli eventi in preparazione ed a quelli in programma.

Venerdì, 9 Giugno, 2017 - 19:00
Villa Roncioni - Via S. Abetone 226 - S. G. Terme
Il pianoforte surrealista

La Scuola della Società Filarmonica Pisana, Il GMA Gruppo Missioni Africa, la Fondazione Cerratelli organizzano per venerdì 9 giugno il concerto “Il Pianoforte surrealista” legato idealmente alla mostra “Dalì- Il sogno del Classico” di Palazzo Blu di Pisa (Ottobre 2016- febbraio 2017).

Domenica, 11 Giugno, 2017 - 17:45
Logge dei Banchi - Pisa

Anche quest'anno il Complesso di legni ottoni e percussioni sarà presente allo  Star Wars Event 2017 con la propria musica. L'evento è organizzato dall'EmPISA Star Wars Fan Club che ripete, così come fatto l'anno scorso, nelle Logge di Banchi a Pisa una 2 giorni a tema sulla celeberrima saga cinematografica.

Martedì, 13 Giugno, 2017 - 21:15
Piazza dei Cavalieri - Pisa
Musica dei Cavalieri

La Filarmonica Pisana con il suo Complesso di Legni Ottoni e Percussioni, diretti dal M. Paolo Carosi, e con il Coro della Filarmonica, diretto dal M. Giovanni del Vecchio, eseguirà "Musica dei Cavalieri", uno dei suoi concerti più belli e sentiti del 2017,martedì 13 giugno alle 21.15 in piazza dei Cavalieri.

Venerdì, 2 Giugno, 2017 - 18:30
Piazza delle Vettovaglie - Pisa
71 Festa della repubblica 2017

Tradizionale Concerto del Complesso di Fiati e Percussioni della Società Filarmonica Pisana in occasione della Festa della Repubblica Italiana che rappresenta uno degli appuntamenti fissi della Filarmonica Pisana che con il patrocinio del Comune di Pisa viene offerto alla città.

Mercoledì, 21 Giugno, 2017 - 21:15
Stazione Leopolda - P.zza Guerrazzi - Pisa
Tutti quanti voglion fare il Jazz...

Mercoledì 21 Giugno alle 21:15 nel Salone Storico della Stazione Leopolda di Pisa la Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana, con il patrocinio del Comune di Pisa, in occasione della Festa Europea della Musica 2017, presenta “TUTTI QUANTI VOGLION FARE IL JAZZ...”. Omaggio originale a un genere musicale ricco e sfaccettato, che ormai vanta oltre un secolo.

Domenica, 7 Maggio, 2017 - 16:00
MusicDay 2017

L'idea e la motivazione che ha portato a MusicDay, questo pomeriggio in musica, è di valorizzare gli allievi della scuola (supportati da noi docenti) e celebrare i vari strumenti e il canto attraverso un percorso di forme e stili diversi, abbracciando periodi e contesti storici che spaziano dal barocco alla musica moderna, in formazioni dal duo al quartetto.

Martedì, 25 Aprile, 2017 - 18:30
72° Festa della liberazione di Pisa

Tradizionale concerto del Complesso di Fiati e Percussioni della Società Filarmonica Pisana in occasione della 72° Festa della liberazione d'italia dal nazifascismo con il patrocinio del Comune di Pisa.

Venerdì, 21 Aprile, 2017 - 17:00
Classe di canto Filarmonica Pisana

La Classe di Canto della Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana propone un concerto dal titolo "Correva l'anno… gli anni 60 in musica" che ripercorre tutti i più grandi successi degli anni '60 che hanno fatto la storia della canzone italiana assolutamente da non Perdere.

1960:

Venerdì, 16 Dicembre, 2016 - 21:15
Concerto "Note da Camera" - Stazione Leopolda 16 Dic. 2016

La Società Filarmonica Pisana, con il sostegno di Mediolanum - private banking, propone, Venerdì 16 Dicembre nel Salone Storico della Stazione Leopolda di Pisa, un interessante concerto  che vede ancora una volta l'Orchestra "Akademia" sotto la direzione del Maestro Carlo Franceschi dopo il gran

Martedì, 31 Gennaio, 2017 - 21:15
Coro della Filarmonica pisana

Il Coro della Società Filarmonica Pisana propone, per commemorare la Giornata della Memoria della Shoah 2017, un concerto all'insegna della speranza e dell'amore: in programma infatti 4 brani che già dal titolo inducono suggestioni che poi la musica, con le sue prerogative uniche, sa ben descrivere e veicolare verso chi ascolta.