Eventi

Qui potete trovare una breve cronistoria degli eventi che sono stati effettuati negli anni.

Troverete inoltre tutti i riferimenti agli eventi in preparazione ed a quelli in programma.

Associazione Nicola Ciardelli
Lunedì, 29 Aprile, 2024 - 10:30
Tumulo Etrusco Via S. Iacopo Pisa
Giornata della solidarietà 2024

Anche la Scuola della Filarmonica Pisana aderisce alla Giornata della Solidarietà 2024 con un intervento musicale dell'Orchestra della Scuola di musica diretta dal M° Francesco Saviozzi.

Concerto per il 79° anniversario della Liberazione
Giovedì, 25 Aprile, 2024 - 17:30
Logge dei Banchi - Pisa
Festa della Liberazione 2024

Concerto per la Festa della Liberazione 2024 dell'Orchestra di Fiati della Società della Filarmonica Pisana diretta dal maestro Paolo Carosi.

Junior Wind Orchestra - Presso IC Tongiorgi
Venerdì, 1 Marzo, 2024 - 16:00
Scuola Primaria Collodi - Pisa
Crescere con la Musica - Junior Wind Orchestra

Il progetto Crescere con la Musica promosso dalla Scuola Filarmonica Pisana e in collaborazione con l'I. C.

La Bohème - Teatro Verdi Pisa
Venerdì, 2 Febbraio, 2024 - 20:30
Teatro Verdi di Pisa
La Filarmonica Pisana in Bohème

I pifferi trombe e tamburi della Filarmonica Pisana, diretti dal M° Paolo Carosi, Venerdì 2 (ore 20.30) e domenica 4 febbraio (ore 15.30) saranno sul palco del Teatro Verdi in La Bohème di Giacomo Puccini,quarto titolo della Stagione Lirica, nella ripresa dell’allestimento del Ravenna Festival-Teatro

Concerto degli auguri 2023
Giovedì, 7 Dicembre, 2023 - 21:15
Stazione Leopolda - Piazza Guerrazzi Pisa
Concerto degli Auguri 2023

Il titolo del Concerto degli Auguri di quest'anno è La Musica Immagina il Futuro, una straordinaria serata dedicata alle colonne sonore delle più affascinanti storie di fantascienza che ci hanno letteralmente incollato al grande o al piccolo schermo.

Fiati e percussioni
Domenica, 12 Novembre, 2023 - 09:00
Via Contessa Matilde 80 56123 - Pisa
Masterclass ANBIMA Pisa - Masterclass di Fiati e Percussioni

Il 1° Masterclass Anbima Pisa per fiati e percussioni che si terranno nei giorni di domenica 12 e 19 novembre in collaborazione con la Società Filarmonica Pisana.
La Masterclass è rivolta a tutti i musicisti provenienti dalle Filarmoniche ed Associazioni Musicali iscritte ad Anbima, agli alunni delle scuole di musica e dei Licei Musicali.

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Sabato, 4 Novembre, 2023 - 18:30
Logge dei Banchi - Pisa
Concerto del 4 Novembre 2023

Evento Annullato!

Causa mal tempo in accordo a con il Comune di Pisa!

Annulate le celebrazioni del IV novembre a Pisa

Domenica, 22 Ottobre, 2023 - 21:15
Chiesa del Carmine - Pisa
Concerto Sacro

Questo Concerto Sinfonico Corale  dal titolo "Concerto Sacro" oscilla tra musiche di Haydn e Mozart, ovvero la massima espressione del Classicismo Viennese (e quindi europeo).

Sinfonico Corale
Domenica, 8 Ottobre, 2023 - 21:15
Duomo di Pontedera
Concerto Sacro

Questo Concerto Sacro oscilla tra musiche di Haydn e Mozart, ovvero la massima espressione del Classicismo Viennese (e quindi europeo).

Concerto dell'Orchestra di Fiati
Sabato, 2 Settembre, 2023 - 18:30
Logge di Banchi Pisa
79 Festa della Liberazione di Pisa

Per il 79° anniversario della Liberazione Pisa 2023  l'Orchestra di Fiati della Società Filarmonica Pisana diretta dal M.