Iscrizioni ai corsi

Siamo felici di potervi comunicare che a settembre riprenderanno in pieno le attività della Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana .

In conformità a quanto previsto per la scuola pubblica, abbiamo deciso di effettuare le lezioni individuali di strumento in presenza, nei locali dell'Associazione, dopo aver testato tale modalità con i corsi estivi che molti hanno frequentato. Laddove un allievo per necessità particolari avesse bisogno di usufruire delle lezioni in modalità da remoto lo segnalerà alla segreteria e l’esigenza verrà valutata.

Tale scelta è motivata dal fatto che solo così possimo continuare ad offrire corsi ai nostri soci con il livello di qualità che contraddistingue da sempre la nostra Scuola di Musica.

Restano invariate anche per quest'anno le quote di iscrizione e di frequenza dei corsi, il cui costo non varia a prescindere dalla modalità di fruizione (in presenza o via remoto).

Iscrizioni ai corsi

Le iscrizioni ai corsi per l'anno scolastico 2020-2021 aprono Martedì 1 Settembre 2020 presso la Segreteria della Scuola, con apertura nei giorni feriali dalle ore 16:00 alle 19:00.

Le attività didattiche inizieranno martedì 15 settembre e sarranno così organizzate:

-  Martedì 15 Settembre avranno inizio le lezioni dei corsi Principali in presenza e nel rispetto delle norme anti covid-19;

-  Ad Ottobre avranno inizio presumibilmente le materie Complementari fruibili in modalità da remoto.

Le iscrizioni possono essere effettuate tutto l’anno sia recandosi personalmente in orario di segreteria che puoi trovare nella sezione contatti che con iscrizioni da remoto.

Avisiamo tutti del fatto che il portone del locale rimarrà chiuso e per accedere sarà necessario suonare al campanello ed attendere l'apertura da parte della segretaria a differenza degli scorsi anni. Per potersi iscrivere da remoto, dopo aver contattato la segreteria via telefono o via mail per informazioni sui corsi e per concordare le quote da versare, è possibile compilare i moduli che verranno inviati via mail.

All'atto dell'iscrizione ti verrà richiesto:

-  La compilazione del modulo di iscrizioni firmato (per i minori firmato da  entrambi i genitori o facente veci);

-  Il versamento della quota annuale di iscrizione e copertura assicurativa (25,00€);

-  Il versamento della quota di frequenza per il primo mese di lezioni che dipenderà dal corso scelto;

-  Firma per presa visione del regolamento della Scuola, del modulo della privacy e delle modalità di accesso alla sede per la fruizione dei corsi nel rispetto delle norme anti covid-19.

Le quote di frequenza sono da considerarsi una rateizzazione, in nove mesi,  della quota annuale, stabilita dal Consiglio Direttivo della Società Filarmonica Pisana. Per ragioni contabili devono quindi essere versate entro il giorno 15 del mese prececente a quello di riferimento. Le ultime due rate devono essere pagate entro il 15 Aprile.

Per il versamento effettuare un bonifico bancario all'IBAN IT14E0200814006000105750520  intestato a Società Filarmonica Pisana specificando nella causale il nome e cognome dell'allievo e il periodo di lezione coperto dal pagamento o in alternativa direttamente in Segreteria.

Per maggiori dettagli sui corsi e le quote previste per ciascun corso potete consultare la sezione del Corsi.

L'iscrizione ai corsi della Scuola di Musica permette agli allievi di diventare soci della Filarmonica Pisana e pertanto, all'atto dell'iscrizione, verrà consegnato una copia dello Statuto che tutti gli allievi,in quanto soci, sono tenuti ad osservare.

Invitiamo i genitori, e chiunque sia interessato, a diventare socio e partecipare attivamente alla vita della nostra Istituzione, unica nel suo territorio per storia e qualità. Un contributo prezioso che permette di mantenere viva una tradizione e preservare un patrimonio culturale ed archivistico rilevante.

Moduli iscrizione ai corsi

Qui sotto trovate la modulistica da compilare in funzione dell'età dell'allievo ed il regolamento della scuola di musica. Il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato può essere inviato alla segreteria via mail per poi essere recapitato in originale alla prima occasione utile.

modulo iscrizione allievi minorenni

modulo iscrizione allievi maggiorenni

regolamento della scuola

Accesso ai Locali

Per la sicurezza di tutti gli utenti, dovranno essere rispettate alcune misure durante l'accesso e la permanenza in sede. Il Consiglio direttivo ha adottato un regolamento disponibile presso le bacheche della scuola (quella esterna e quella interna), unitamente all'informativa privacy sul trattamento dei dati personali che trovate qui sotto.

informativa privacy

regolamento accesso locali