Iscrizioni ai corsi

Siamo felici di potervi comunicare che il 15 settembre riprenderanno  le attività della Scuola di Musica della Società Filarmonica Pisana, sia presso la sede storica di Pisa che presso la succursale di Calci.

Restano invariate anche per quest'anno le quote di iscrizione e di frequenza dei corsi.

Iscrizioni ai corsi

Le iscrizioni ai corsi per l'anno scolastico 2023-2024 si raccolgono a partire da  Venerdì 1 Settembre 2023 presso la Segreteria della Scuola.

Le attività didattiche inizieranno giovedì 15 settembre e sarranno così organizzate:

-  Venerdì 15 Settembre avranno inizio le lezioni dei corsi Principali;

-  Nei giorni successivi (presumibilmente ad inizio Ottobre) avranno inizio i corsi delle le materie Complementari (Teoria e solfeggio ed altri).

Le iscrizioni possono essere effettuate tutto l’anno sia recandosi personalmente in orario di segreteria che puoi trovare nella sezione contatti che con iscrizioni da remoto.

Per potersi iscrivere da remoto, dopo aver contattato la segreteria via telefono o via mail per informazioni sui corsi e per concordare le quote da versare, è possibile compilare i moduli che verranno inviati via mail e che trovate sul sito..

All'atto dell'iscrizione verrà richiesto:

-  La compilazione del modulo di iscrizioni firmato (per i minori firmato da  entrambi i genitori o facente veci);

-  Il versamento della quota annuale di iscrizione e copertura assicurativa (25,00€);

-  Il versamento della quota di frequenza per il primo mese di lezioni che dipenderà dal corso scelto;

-  Firma per presa visione del regolamento della Scuola e del modulo della privacy.

Le quote di frequenza sono da considerarsi una rateizzazione, in nove mesi,  della quota annuale, stabilita dal Consiglio Direttivo della Società Filarmonica Pisana. Per ragioni contabili devono quindi essere versate entro il giorno 15 del mese prececente a quello di riferimento. Le ultime due rate devono essere pagate entro il 15 Aprile.

Per il versamento è necessario effettuare un bonifico bancario all'IBAN IT14E0200814006000105750520  intestato a Società Filarmonica Pisana specificando nella causale il nome e cognome dell'allievo e il periodo di lezione coperto dal pagamento.

In alternativa il versamento può essere effettuao presso la segreteria neglI orari di apertura..

Per maggiori dettagli sui corsi e le quote previste per ciascun corso potete consultare la sezione del Corsi.

L'iscrizione ai corsi della Scuola di Musica permette agli allievi di diventare soci della Filarmonica Pisana e pertanto, all'atto dell'iscrizione, verrà consegnato una copia dello Statuto che tutti gli allievi,in quanto soci, sono tenuti ad osservare.

Invitiamo i genitori, e chiunque sia interessato, a diventare socio e partecipare attivamente alla vita della nostra Istituzione, unica nel suo territorio per storia e qualità. Un contributo prezioso che permette di mantenere viva una tradizione e preservare un patrimonio culturale ed archivistico rilevante.

Moduli iscrizione ai corsi

Qui sotto trovate la modulistica da compilare in funzione dell'età dell'allievo ed il regolamento della scuola di musica. Il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato può essere inviato alla segreteria via mail per poi essere recapitato in originale alla prima occasione utile.

modulo iscrizione allievi minorenni

modulo iscrizione allievi maggiorenni