Mirko Masi

Mirko Masi si è diplomato brillantemente presso l'istituto Musicale Pareggiato P. Mascagni di Livorno nel 1997 sotto la guida del M° Riccardo Masi.
Successivamente si perfeziona con il M° Augusto Vismara e si specializza in musica da camera con i mm. Andrea tacchi e Giovanni Bacchelli.
Fin da studente collabora con l'Orchestra A. Modigliani di Livorno e l'Orchestra del teatro del Giglio di Lucca nell'ambito di importanti manifestazioni quali il festival Pucciniano di Torre del Lago e le stagioni liriche dei teatri di Pisa Lucca e Livorno.
Negli anni 1995-96 ha partecipato alla rassegna "Giovani Concertisti" indetta a Villa Sansoni di Livorno. Ottenendo ampi consensi, ha tenuto concerti come solista e in trio con arpa e flauto presso il Circolo Ufficiali della Marina e il Presidio Militare di Livorno.
Nel 1996 ha fondato il gruppo "Petite Ensemble" con il quale ha tenuto concerti in vari teatri d'Italia proponendo il repertorio per quartetto e quintetto con flauto e chitarra di compositori sette-ottocenteschi, in particolare A.Vivaldi, L.Boccherini, F. Schubert e J.F.Haydn.
Nel 1997 viene selezionato dalla O.R.T. per ricoprire il ruolo di viola di fila nell'orchestra città lirica con la quale collabora tutt'oggi.
Ha inoltre partecipato a vari concerti con l'orchestra Camerata Strumentale di Prato, l'orchestra GAMS di Firenze e alle produzioni lirico-sinfoniche dell'Orchestra Città di Grosseto.
Ha contribuito alla realizzazione di CD musicali e film cinematografici.
Dal 2004 è docente presso la scuola della Società Filarmonica Pisana.