FDM2023 - Festa Europea della Musica

Mercoledì, 21 Giugno, 2023 - 21:00
Giardino Scotto - Pisa
locandina:

Tutto pronto per l'edizione della Festa Europea della Musica 2023 FDM2023 che ancora una volta la Società Filarmonica Pisana onora con un evento inserito tra gli appuntamenti promossi dal MIBACT e dall'AIPFM facendo figurare Pisa tra le capitali Europee promotrici di iniziative musicali per la 29° volta.

Il titolo dell'edizione 2023 della Festa Europea della musica è "Vivi  La Vita!".

Gli artisti

Come ogni anno ad aprire il concerto ci sarà l'Orchestra della Scuola di Musica con musiche di Orff, Puccini e Jenkins. l'Orchesta è formata dagli allievi della scuola di Musica e dai docenti delle classi di strumento ed Ilaria Casai soprano.

A seguire l’Orchestra “I Filarmonici” che nella seconda parte del concerto eseguirà musiche di Respighi, Bartok. A chiudere il concerto, un ospite d'eccezione, Il pianista e compositore Maurizio Mastrini che eseguirà una delle sue ultime composizioni per pianoforte ed orchestra tratto dall'Album "Baci", il tutto sotto la direzione del Maestro Carlo Franceschi.

Prenotazione

La prenotazione dei posti a sedere è come sempre gratuita, in stile Festa Europea della Musica al link https://sfp-fdm2023-pisa.eventbrite.it

L'evento è patrocinato dal Comune di Pisa ed inserito tra gli eventi della Rassegna Scotto Estate del Giardino Scotto di Pisa promossa dall'Ufficio Cultura del Comune di Pisa.

Si ringraziano

anbima apsFondazione PisaToscana Energia