Festa Della Repubblica Italiana 2023

Festa della Repubblica Italiana 2023
Venerdì, 2 Giugno, 2023 - 18:30
Logge dei Banchi - Pisa

Nel 77° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana la Società Filarmonica Pisana offre alla citta il tradizionale concerto che chiude i Festeggiamenti del 2 giugno a Pisa.

Programma

Il Maestro Paolo Carosi alla guida dell'Orchestra di Fiati propone un concerto come sempre vario che spazia dalla musica di autori Italiani come Gioacchino Rossini con la marcia Mosè in Egitto che apre il concerto e la La Gazza Ladra sinfonia dall'opera per proseguire con Franz von Suppé, Cavalleria Leggera Sinfonia dall’Operetta per poi passare ad autori contemporanei come Vangelis 1492 La Conquista del Paradiso, il celeberrimo Libertango di Astor Piazzolla, di John Moss Star Trek Through The Years, di Ludwig Göransson The Mandalorian Main Theme, di Royal Crown Revue Hey Pachuco! dal film The Mask per fiire  l'Inno Europeo di Ludwig van Beethoven e Inno Nazionale con Il Canto degli Italiani di Michele Novaro.

L'evento è come sempre patrocianto dal Comune di Pisa.

La cittadinanza è invitata

Con il patrocinio di