La Società Filarmonica Pisana è lieta di promuovere ed invitare tutti alle quattro serate che vedranno altrettante bande esibirsi in concerto per le piazze della Citta di Pisa tra Giugno Pisano e Pisa Estate 2019.
Serata di apertura Il Concerto di Lunedì 17 Giugno alle 21:15 sotto le Logge dei Banchi a Pisa della Filarmonica Pisana con il concerto dal titolo "Itinerari" che rappresenta un viaggio in musica tra luoghi, epoche e stili musicali sotto la direzione del maestro Paolo Carosi. Il concerto è inserito nel Giugno Pisano 2019.
Seconda serata affidata al concerto "Queen Forever" di Lunedì 15 Luglio ore 21:30 della Filarmonica "G. verdi" di Calci sotto la direzione del maestro Lorenzo Bocci.
Terza serata con Il concerto "Potpourri d'Estate" di giovedì 18 Luglio ore 21:30 della Filarmonica "G. Puccini" di Cascina diretta dal maestro Mauro Rosi.
Chiude la rassegna il concerto "Top ofthe Rock", domenica 21 Luglio ore 21:30 della Filarmonica di Peccioli diretta dal maestro Simone Orsini.
L'evento è promosso dall' ANBIMA Provinciale di Pisa, grazie al presidente Alfredo Galdieri e inserito nei concerti del Festival Bandistico "Piazze da Ascoltare" giunto alla III edizione. Evento promosso dal Comune di Pisa ed inserito nei festeggiamenti del Giugno Pisano e di Pisa Estate 2019. Un grazie quindi al Sindaco Michele Conti, tutta la Giunta e l'assessore alla Cultura Andrea Buscemi.