Concerto Vivaldi corale strumentale

Domenica, 29 Settembre, 2024 - 21:15
Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice - Marina di Pisa - Pisa
locandina:

Il Concerto Vivaldi corale strumentale nasce con l'idea di promuovere il 'Laboratorio di Eugenio', il laboratorio come una casa, lo spazio e la realtà operativa in cui dare continuità a tutto ciò che stava portando avanti Eugenio Tursi, scomparso a 32 anni, in un incidente stradale sul viale D’Annunzio all’alba del 19 febbraio 2023 di cui restano, non solo il ricordo, ma anche e soprattutto i pensieri, le parole e le opere di un giovane che ha fatto della generosità e della disponibilità la propria cifra distintiva.

Sul palco si esibiranno il Coro della Filarmonica Pisana, l’orchestra 'Pisa Sinfonietta' dell’associazione culturale San Francesco e il solista Michele Pierattelli diretti dal M° Giovanni Del Vecchio.

Evento organizzato dal 'Laboratorio di Eugenio' in collaborazione con il Circolo culturale 'San Francesco' e alle Acli provinciali di Pisa e Lucca ad Acli 'Artespettacolo', oltre all’unità pastorale del Litorale e alla Società Filarmonica Pisana.

Nell’occasione verranno lette alcune poesie e brani da 'L’importanza di un abbraccio' e 'A te. Di te. Per noi. Per me' i due libri scritti, rispettivamente, da Verter e Matilde Tursi a cura di Alessandro Scarpellini.

Ingresso Libero