Tutto pronto per l'edizione della Festa Europea della Musica 2023 FDM2023 che ancora una volta la Società Filarmonica Pisana onora con un evento inserito tra gli appuntamenti promossi dal MIBACT e dall'AIPFM facendo figurare Pisa tra le capitali Europee promotrici di iniziative musicali per la 29° volta.
Il titolo dell'edizione 2023 della Festa Europea della musica è "Vivi La Vita!".
Come ogni anno ad aprire il concerto ci sarà l'Orchestra della Scuola di Musica con musiche di Orff, Puccini e Jenkins. l'Orchesta è formata dagli allievi della scuola di Musica e dai docenti delle classi di strumento ed Ilaria Casai soprano.
A seguire l’Orchestra “I Filarmonici” che nella seconda parte del concerto eseguirà musiche di Respighi, Bartok. A chiudere il concerto, un ospite d'eccezione, Il pianista e compositore Maurizio Mastrini che eseguirà una delle sue ultime composizioni per pianoforte ed orchestra tratto dall'Album "Baci", il tutto sotto la direzione del Maestro Carlo Franceschi.
La prenotazione dei posti a sedere è come sempre gratuita, in stile Festa Europea della Musica al link https://sfp-fdm2023-pisa.eventbrite.it
L'evento è patrocinato dal Comune di Pisa ed inserito tra gli eventi della Rassegna Scotto Estate del Giardino Scotto di Pisa promossa dall'Ufficio Cultura del Comune di Pisa.
Si ringraziano