La Società Filarmonica Pisana è lieta di invitarvi al Concerto dal titolo Itinerari per il Patrono di Pisa, San Ranieri, che mancava da quasi 10 anni e che ha sempre raccolto grandi successi di pubblico.
Il Concerto è alle 21:15 sotto le Logge dei Banchi a Pisa rappresenta un viaggio in musica tra luoghi, epoche e stili musicali sotto la direzione del maestro Paolo Carosi.
Le musiche sono di J. Van Der Roost, J. F. Wagner, P. Sparke, A. Ketelbey, H. mancini, J. de Haan e M. Musorgskij. Ad aprire il concerto un brano che mancava da tanto, e recentemente riorchestrato dallo stesso maestro Paolo Carosi, l'Inno dell'antica repubblica Pisana di S. Carlini.
L'evento è in collaborazione con il Comune di Pisa che ha promosso l'evento nei festeggiamenti del Giugno Pisano 2019. Un grazie quindi al Sindaco Michele Conti , tutta la Giunta e l'assessore alle Manifestazioni Storiche Filippo Bedini ed alla cultura Andrea Buscemi.
L'evento è promosso anche dall' ANBIMA Provinciale di Pisa, grazie al presidente Alfredo Galdieri e inserito nei concerti del Festival Bandistico "Piazze da Ascoltare" giunto alla III edizione e che vedrà esibirsi, a luglio, le Filarmoniche “G. Verdi” di Calci, “G. Puccini” di Cascina e la Filarmonica di Peccioli.
Un ringraziamento particolare alla Fondazione Pisa che sostiene la nostra associazione.