Il 1° Masterclass Anbima Pisa per fiati e percussioni che si terranno nei giorni di domenica 12 e 19 novembre in collaborazione con la Società Filarmonica Pisana.
La Masterclass è rivolta a tutti i musicisti provenienti dalle Filarmoniche ed Associazioni Musicali iscritte ad Anbima, agli alunni delle scuole di musica e dei Licei Musicali.
Gli studenti delle Scuole Medie ad indirizzo Musicale potranno partecipare come uditori.
Le giornate si articoleranno con i seguenti orari:
domenica 12 e 19 novembre:
Lo scopo delle Masterclass è quello di fornire ai giovani musicisti tramite lezioni sia singole che collettive un’opportunità di formazione altamente specializzata impartita da docenti di chiara fama con lo scopo di migliorare le proprie competenze tecnico musicali e renderle idonee ad affrontare con maggior consapevolezza la professione di musicista.
Il corso prevede lo studio di brani con particolare attenzione a brani per formazioni giovanili.
Il docente di ogni singola classe, in base al numero dei partecipanti, organizzerà delle lezioni singole con eventuale pianista accompagnatore e successivamente di musica d’insieme.
Il corso si chiuderà con una breve esibizione aperta al pubblico.
Al corso posso partecipare attivamente tutti musicisti che abbiano una buona padronanza dello strumento a fiato e/o a percussione.
I musicisti della Banda Giovanile Anbima Pisa hanno la precedenza al momento dell’iscrizione.
Se il numero delle domande di partecipazione risultasse superiore alle 10 richieste per classe + 5 per uditori, si valuterà l’ammissione in base alla data di presentazione dell’iscrizione e alla sua corretta formulazione.
L’ammissione al corso verrà comunicata successivamente alla compilazione della domanda di iscrizione on line e comunicata all’indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta.
L'ente Organizzatore si riserva di accettare,a suo insindacabile giudizio, un numero di domande superiore o inferiore a quelle inizialmente previste per ogni singolo strumento.
Le lezioni e l’esibizione finale si terranno presso la Società Filarmonica Pisana, a Pisa all'indirizzo che trovate nella sezione contatti:
Gli organizzatori metteranno a disposizione gli strumenti a percussione per i corsisti, i leggii e il pianista accompagnatore.
I partecipanti al corso sono tenuti a procurarsi autonomamente lo strumento e il materiale di consumo (ance, olio per lubrificare, cancelleria ecc.).
La Direzione Artistica è affidata al Prof. Carlo Franceschi.
I docenti del giorno 12 novembre sono:
I docenti del giorno 19 novembre sono:
Durante il corso gli allievi saranno seguiti costantemente dallo staff dei docenti e dai responsabili dell’organizzazione.
L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o smarrimenti agli strumenti o a materiale personale. La stessa non è responsabile di eventuali danni derivanti da incidenti o infortuni che dovessero determinarsi a persone o cose durante lo svolgimento del corso sia all’interno che all’esterno della sede del corso.
Gli allievi sono tenuti a rispettare quanto previsto dal presente Bando/Regolamento. In casi di grave inosservanza del regolamento o contegno inadeguato è prevista l’espulsione dal corso e in tal caso la quota non viene rimborsata.
La quota di iscrizione non potrà essere restituita qualora l’allievo decidesse di non partecipare più al corso prescelto.
La quota sarà interamente rimborsata solo in caso di annullamento del corso da parte dell’organizzazione.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare occorre:
(se minore occorre la firma di entrambi i genitori).
L’intera documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 5 novembre pena l’annullamento dell’iscrizione.
Verificate le informazioni e la disponibilità di posti, riceverete conferma dell'accettazione dell'iscrizione e l'invito al pagamento della quota secondo le tariffe sotto riportate.
Il mancato invio della scheda nei termini previsti o la mancata o incompleta certificazione implica l’automatica non accettazione della domanda di partecipazione al corso.
Le richieste di iscrizione verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. In caso di un numero elevato di allievi si procederà con l'ordine di arrivo e dando priorità ad allievi di scuole della provincia di Pisa.
Nota: L’iscrizione ai corsi sottintende la presa visione e l’accettazione del presente Regolamento.
La Masterclasses avrà un costo per ogni singolo partecipante di:
La quota comprende l’iscrizione al corso, il materiale didattico e il pranzo.
Per poter partecipare alle Masterclass bisogna aver versato entro e non oltre il 8 novembre la relativa quota con bonifico:
Conto Corrente Bancario intestato ad Anbima Pisa con IBAN: IT 55 R 050 34 70 951 000 000 00 3788
Causale: Masterclass di “Strumento”, nome e cognome. (Es: Masterclass di Tromba, Mario Rossi.)
Scansionare la ricevuta di pagamento della quota ed inviarla a:
ATTENZIONE: effettuare il bonifico solo “DOPO” aver ricevuto email di conferma dell’iscrizione.
Per qualsiasi informazione contattare:
Presidente Provinciale Anbima Pisa Alfredo Galdieri 347 65 80 504 o inviare mail a presidenza.pisa@anbima.it